Area Riservata
Location
Contrada Tabuna,
Zona Ind.le, 97100 Ragusa (RG)

Home

EKSO news sito XR5.0

Ekso nel cuore dell’innovazione europea come partner del progetto XR5.0 per l’avanguardia dell’Industria 5.0.

Ekso, leader italiano del risanamento condotte senza scavo, è partner di un’ambiziosa iniziativa europea volta a definire il futuro della realtà estesa (XR – Extended Reality) nell’era dell’Industria 5.0 finanziato dalla Commissione Europea con oltre 10 milioni di euro, di cui…

Read More
RATING A++ 2024 web

Un’eccellenza nella legalità: Ekso ottiene un ulteriore upgrade nell’indice di legalità

Nello scenario economico contemporaneo, le aziende che dimostrano un impegno concreto verso la trasparenza, il rispetto della normativa e l’integrità sono riconosciute non solo come entità economiche di successo, ma anche come pilastri fondamentali per una società equa e sostenibile. Per…

Read More
il nuovo paradigma della sostenibilita

Il nuovo paradigma della sostenibilità

Fino a poco tempo fa il paradigma decisionale per ogni scelta aziendale era il binomio rischio-rendimento: a parità di rischio abbiamo sempre scelto il progetto col rendimento maggiore e a parità di rendimento abbiamo sempre scelto quello col rischio minore. Il…

Read More
ekso introduce la realtà aumentata nei cantieri

Ekso introduce la realtà aumentata nei cantieri: è la nuova frontiera nella comunicazione no dig

La società ragusana leader nel risanamento e nella sostituzione di condotte senza scavo, lancia il progetto in Brianza inaugurando il primo cantiere in grado di fornire informazioni agli utenti in maniera interattiva.  La realtà aumentata arriva nei cantieri grazie ad un…

Read More
EKSO H2O BOLOGNA 2023

EKSO ad H2O Bologna

Dall’11 al 13 ottobre Ekso sarà presente con IATT, Associazione Italiana per le tecnologie Trenchless, ad H2O la manifestazione di riferimento per il servizio idrico italiano ed internazionale da 30 anni. Un evento di grande rilevanza che tratta il valore dell’acqua…

Read More
image 6483441

EKSO sensorizza in Bulgaria la prima condotta di acqua potabile in pressione

Ultimata nei giorni scorsi l’installazione della prima condotta in pressione di acqua potabile DN160 in PEAD, dell’acquedotto di BBurgas in Bulgaria. L’intervento è stato realizzato nell’ambito del progetto AAI4PublicPolicy (Automated, Transparent Citizen-Centric Public Policy Making based on Trusted Artificial Intelligence –…

Read More
Ekso Ialia No Dig Live 2023 cover

Ekso a Italia NODIG Live 23

Raccontare i vantaggi della tecnologia no-dig ed il valore aggiunto nella sostenibilità. Ekso lancia ad Italia NODIG Live 2023 la nuova campagna “Con noi non si vede un Tubo”, un viaggio nel Bel Paese e nelle capitali internazionali dove la società…

Read More
Linkedin

Ekso Title Sponsor della Virtus Basket Ragusa

Da oltre due anni Ekso ha sposato il progetto della Virtus Ragusa, squadra che milita nel campionato di Serie B nazionale. Un’iniziativa fortemente voluta dalla nostra società sia per l’alto valore sociale rappresentato dallo sport, in linea con i principi fondanti…

Read More
Partner Sodalitas

Ekso partner associato della Fondazione Sodalitas

Imprese con una visione comune che considerano la sostenibilità un fattore distintivo integrato nelle strategie di business. Partner impegnati nella costruzione di un futuro inclusivo che generi valore sociale e crescita per le comunità. Un’occasione per affermare e rendere ancora più…

Read More
Image SmartPipe

L’innovativa tecnologia dei tubi intelligenti di Ekso

Nel giro di pochi anni i tubi saranno in grado di comunicare lo stato di usura e l’efficienza della rete per prevenire danni e perdite. Un’innovazione tecnologica capace di ridurre e limitare gli interventi di riparazione e sostituzione grazie alla ricerca…

Read More