Area Riservata
Location
Contrada Tabuna,
Zona Ind.le, 97100 Ragusa (RG)

Diagnosi

Tecnologia e video ispezione per verificare le condizioni delle condotte.
Tecnologia e video ispezione per verificare le condizioni delle condotte.
header diagnosi

Diagnosi

La videoispezione è il metodo no-dig più avanzato per le attività necessarie o periodiche di controllo, mappatura e diagnosi generale e puntuale dello stato di salute interno di reti di ogni tipologia.

Le telecamere vengono introdotte attraverso pozzetti di ispezione senza dover ricorrere a scavi e gestite da un tecnico esperto che opera dall’interno di un’unità mobile attrezzata, dirigendone movimenti e funzioni.

Le telecamere, di tipo antideflagrante, sono montate su speciali carrelli, slitte o galleggiamenti, dispongono anche di frese robotizzate per la rimozione di eventuali ostacoli di qualsiasi natura, ed operano su reti per il flusso di acque reflue e potabili, gas ed idrocarburi di diametro compreso tra DN50 e DN 1800, con lunghezze fino a 500 metri in unica battuta.

L’ispezione individua puntualmente gli allacci, le avarie e la loro natura. Rileva lunghezze del percorso, pendenza e diametro delle condotte, connessioni e diramazioni. Traccia rilievi cartografici e grafici planimetrici digitali, elaborando le risultanze su report in formati video, testuali e grafici.