Imprese con una visione comune che considerano la sostenibilità un fattore distintivo integrato nelle strategie di business. Partner impegnati nella costruzione di un futuro inclusivo che generi valore sociale e crescita per le comunità.
Un’occasione per affermare e rendere ancora più riconoscibile la propria leadership volta allo sviluppo sostenibile, l’adesione alle politiche di Sodalitas rappresenta per Ekso un impegno nella realizzazione di programmi di gestione inclusiva delle proprie risorse umane.
Sostenibilità d’impresa concreta ed avanzata che valorizza la Responsabilità Sociale attraverso una gestione progressista di una delle attività a più elevato impatto etico e sociale ovvero l’apertura alla diversità attraverso l’integrazione di persone provenienti da background differenti per costruire un ambiente sicuro, empatico e fiducioso.
L’introduzione di agenti di cambiamento diventa un’opportunità di evoluzione, educazione ed esempio codificata da procedure interne capaci di rilevare gli avanzamenti realizzati.
Per attivare questi processi Ekso adotterà dei disciplinari di Self Assessment che acquisiscono una duplice valenza: migliorare la gestione interna dell’azienda e fornire dati dello stato dell’arte sulla reale implementazione delle politiche di Diversity and Inclusion a diversi livelli istituzionali e geografici.
“L’associazione alla fondazione Sodalidas – conclude la Presidente Sabrina Sabbatini – da concretezza all’ideale etico che Ekso persegue da sempre nelle sue politiche interne. Questo è un ulteriore nuovo passo che ci darà la solidità e la forza di non tornare più indietro, a prescindere dal percorso di crescita di della nostra azienda, dai suoi cambi generazionali o comunque di management. Tracciamo la rotta sul futuro”.