Riduzione fanghi
La riduzione volumetrica, per via meccanica o termica, di fanghi e torbide derivanti da processi di trasformazione della materia prima o da impianti di depurazione, è ottenuta da un processo di disidratazione in grado di eliminare sino al 90% della frazione liquida e ridurre i rifiuti in un concentrato estremamente contenuto.
Un sistema modulare, quindi scalabile rispetto alle reali dimensioni e necessità, viene integrato nello stabilimento di destinazione in perfetta continuità con il processo produttivo e controllato da remoto con un intervento umano minimo sulle operazioni.
Una gestione dei rifiuti estremamente efficiente che ne riduce i costi di trasporto, deposito e smaltimento dei rifiuti. ma anche una soluzione vocata alla sostenibilità ambientale in ordine alla possibilità di recuperare e riutilizzare i rifiuti. Una tecnologia innovativa dalle caratteristiche eco sostenibili che abbatte le emissioni di CO2 e fornisce la possibilità di recuperare e, in taluni casi, riutilizzare i rifiuti.