Azienda

DivulgazioneLa Ekso S.r.l. nasce nel 1998, con l’obiettivo di introdurre sul mercato italiano, soluzioni alternative ai sistemi tradizionali nel campo del risanamento e del ripristino di condotte, tubazioni e infrastrutture di collettamento/trasferimento in genere, sia di tipo industriale che civile.

Credendo nell’innegabile vantaggio della tecnica del “relining” rispetto al tradizionale “scava e sostituisci”, la Ekso ne acquisisce il know how e ne sviluppa le potenzialità, ottimizzandone vantaggi e risultati, riuscendo nell’arco di 17 anni di attività, a porsi ad un livello di società leader nel settore delle tecnologie di risanamento non invasivo.

Ad oggi la Ekso può vantare il primato di più di 390 km di linee e condotte risanate con la tecnica del “relining”, i diametri trattati variano da 100 a 2000 mm, su sezioni a sagome circolari, ovoidali, quadrate e rettangolari e su tubazioni sia in pressione che in gravità, realizzate con i più svariati materiali (acciaio e metalli in genere, PVC, PRFV, PEAD, cls).

La tecnica di polimerizzazione utilizzata è stata a mezzo acqua calda, vapore o UV, a seconda del contesto e delle caratteristiche strutturali ed infrastrutturali.
La Ekso è una realtà industriale in continua evoluzione, che investe in tecnologie nuove ed innovative, in ricerca e sviluppo nell’applicazione di nuovi prodotti e nella formazione delle sue risorse umane, per garantire sempre alti standard di competenza e professionalità.

Ecco perché, accanto alla tecnica del risanamento non distruttivo a mezzo relining, la Ekso ha acquisito ed applicato la tecnica del pipe bursting, la tecnica dello slip lining pipe, il cement mortar lining.

Accanto alle tecniche di risanamento non distruttivo di tratte medio-lunghe, la Ekso adotta, laddove richiesti, i sistemi di risanamento parziale con tecnica Partliner System e Quick lock system.

Ovviamente solo una corretta analisi, di concerto con la committente,  dello stato dei luoghi, dei fluidi che scorrono, delle pressioni, delle infrastrutture, delle interferenze di altre utilities ecc, permette di individuare la tecnologia più adatta allo scopo.

La precisa esecuzione dei lavori ed il rispetto delle condizioni contrattuali che li regolano, è assicurata dall’ottimale funzionamento della snella struttura logistica/operativa, creata e messa in campo dalla Ekso, allo scopo di fornire al cliente finale un servizio “chiavi in mano” che garantisca altissimi standard qualitativi sia in termini di sicurezza che di risultato.

Certificazioni

Brochures

Rating Legalità